Sito web Attiva Studio

Attiva studio è un’azienda che opera da molti anni nel settore del design della calzatura sportiva, collaborando attivamente con molti marchi di fama internazionale.
Il sito da noi progettato e sviluppato concilia l’esigenza di raccontare in modo chiaro e semplice una tipologia di servizio come quello del design di prodotto, introducendo anche, in modo secondario, uno showroom digitale.

 
 
Nella parte introduttiva dell’home page sono mostrati i migliori progetti, presentati dalla foto che maggiormente li caratterizza.
Scrollando verso il basso, troviamo i link alle altre pagine del sito dove il colore aziendale rosa fluorescente indica le aree interattive.
 

L’azienda è giovane e dinamica e l’esigenza è stata, fin dall’inizio, quella di far trasparire questo aspetto dal sito aziendale. I colori (grigio, bianco e rosa fluo) sono stati utilizzati in modo da dare il massimo risalto al rosa fluo, il più vivace di tutti, che compare nelle zone di interattività come banner d’azione o nello schema interattivo della pagina “Method”.

Il portfolio mostra i progetti realizzati da Attiva Studio.

È stata scelta una composizione a 6 colonne per esporre nel complesso all’utente tutti i progetti realizzati.

Passando con il mouse sopra a un’immagine si vede il marchio del committente del progetto.

Questa pagina mostra le foto disposte su una griglia al fine di valorizzare le peculiarità della singola scarpa.

Inoltre è possibile approfondire le informazioni sul lavoro eseguito grazie a un breve testo descrittivo.

Le foto dei prodotti sono state realizzate da Andrea Sottana.

MORE INFO