Mountech

Mountech è uno studio di professionisti con l’obiettivo comune di ricercare soluzioni all’avanguardia ecosostenibili volte al risparmio energetico con il massimo comfort.

OKCS ha sviluppato l’immagine coordinata del progetto basandosi su un valore fondamentale per il naming e lo sviluppo del logotipo; la forte presenza nel territorio del montebellunese dell’azienda.

Il marchio raffigura una “M”, iniziale di “Mountech”, che sta a simboleggiare le due colline che caratterizzano il paesaggio della zona in cui è nata l’azienda:

“Il territorio di Montebelluna è in gran parte pianeggiante, con altitudini che variano dai 69 m s.l.m., riscontrabili a sud di San Gaetano, ai 144 m, a nord di Pederiva. Il paesaggio si caratterizza poi per la presenza di due colline, comprendendo l’estremità occidentale del Montello (dove si ravvisa l’altitudine massima, 343 m) e il più modesto Capo di Monte (o collina di Montebelluna, o ancora collina di Mercato Vecchio, 199 m). Tra i due rilievi passa un corridoio naturale (lungo il quale transita la Feltrina) che, secondo alcuni, rappresenterebbe l’alveo originale del Piave.”

 

L’azienda, tuttavia, non opera solamente lungo i confini territoriali delineati dal montebellunese e quindi, è stato ritenuto interessante lo sviluppo di un nome che contenesse una parte in grado di conciliare la fierezza delle origini dell’azienda, rappresentanti il passato ed un futuro che auspica all’internazionalizzazione: “Mount” è la traduzione in inglese dell’abbreviativo “Monte” di Montebelluna, termine con cui gli abitanti delle zone limitrofe sono soliti chiamare il paese.

La seconda parte del naming connota, invece, qualcosa di più concreto: “Tech” sottolinea l’avanguardia tecnologica che l’azienda vuole mantenere come uno dei suoi valori fondamentali.

Il colore blu è stato scelto perchè, nel mondo occidentale, psicologicamente richiama i concetti di calma, serenità e fiducia.

Per Mountech sono stati realizzati diversi materiali comunicativi:
biglietti da visita, busta, carta intestata e una brochure di presentazione dei servizi offerti dallo studio.

Una veduta della città murata di Asolo; immagine usata ripetutamente nella comunicazione del marchio.

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