Sito web Arte & D

OKCS ha realizzato il nuovo sito web di Arte & D, in occasione del lancio del loro nuovo catalogo prodotti per l’anno 2017.
Nello specifico, ci siamo occupati del design, della strutturazione e dello sviluppo del sito web.
Lo scopo principale del portale è far vedere tutti i prodotti del catalogo, facendone risaltare le peculiarità ed il loro impatto in ipotetici ambienti.
Lo stile generale del sito si è basato sull’immagine coordinata dell’azienda e del nuovo catalogo.
Una delle scelte di maggior peso sotto il punto di vista grafico è stata sicuramente quella di riprendere la forma dell’esagono.
La scelta dell’iconografia ed i colori più appropriati per ogni categoria prodotto hanno seguito le direttive dell’imamgine coordinata aziendale.
Ciò che abbiamo realizzato è un sito che da ampio spazio al contenuto fotografico, mantenendo in tutte le sue pagine uno stile generale tendente al minimale.
Appena si entra nel sito ci sono i prodotti principali dell’azienda.

 

Sempre in home page c’è la possibilità di accedere direttamente alla tipologia prodotto ricercata o di visulaizzare tutti i prodotti di Arte & D.

Ogni categoria prodotto ha un colore associato, questo è pensato per facilitare la navigazione del sito da parte dell’utente identificando subito quest’informazione.

 

Qui possiamo vedere la pagina prodotti del sito. In modo semplice e intuitivo si può trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, scegliendo la categoria prodotto e la destinazione d’uso.
Andando con il cursore sopra all’immagine appare l’esagono con il colore associato alla categoria prodotto.

Appena si entra nella pagina del singolo prodotto vengono riportati tutti i dati principali.

Scendendo si trovano le gallery con foto ambientati, still life.

Qui invece si vedono tutti i dati del prodotto, essendoci molti dati abbiamo scelto di nascondere quelle secondarie nella visualizzazione iniziale.
L’utente puo sceglie di approfondire cliccando sulle aree sensibili per vedere tutte le informazioni secondarie.

Per ogni prodotto infatti sono riportati tutti materiali e le finiture disponibili, oltre a questo vengono riportate tutte le specifiche tecniche, i singoli codici prodotto con le dimensioni, le certificazioni ed altre caratteristiche come l’impilabilità e molto altro ancora.

Nella pagina “Spazie e inspirazioni” si possono vedere tutte le immagini ambientate dei prodotti in base alla destinazione d’uso.

Nella pagina risorse si possono scaricare tutti i file messi a disposizone liberamente dall’azienda questi file sono:

  • Cataloghi
  • Materiali e finiture dei prodotti
  • Caratteristiche tecniche

L’azienda ha la necessità di fornire informazioni riservate ad una cerchia ristretta di clienti.
Per questo è stata creata un’area riservata del sito dove solamente gli utenti registrati possono trovare tutti i listini prezzi, immagini in alta risoluzione, file 3D e molto altro ancora.

MORE INFO