Sito web Bats-Toi

Abbiamo realizzato il nuovo sito di Bats-Toi, in occasione del lancio del loro prodotto di punta; il nuovo casco da lotta libera – “The Mercado”.

La brand identity è stata sviluppata in concomitanza con il sito web. Questo ci ha dato la possibilità di fornire consigli utili per un’immagine forte che potesse avere un forte impatto nella mente del fruitore.

 

Una delle scelte di maggior peso sotto il punto di vista grafico è stata sicuramente quella di scegliere i due colori maggiormente predominanti nel sito. La scelta è ricaduta nell’azzurro e il rosso perchè rappresentano, per antonomasia, le più grandi contrapposizioni che l’uomo conosca: caldo – freddo, passione – calma, fuoco – acqua, forza – mente, tutti concetti che possono essere facilmente trasposti nelle qualità che dovrebbe avere un lottatore.

 

Bats-toi è un’azienda newyorkese che ha rivoluzionato il mondo delle protezioni per la lotta libera studiando un nuovo casco differente per design, materiali e funzionalità a tutti quelli presenti nel mercato, il casco in questione si chiama “The Mercado™”. Il nome del prodotto è tratto dal cognome del fondatore di Bats-Toi Inc., ovvero Mario Mercado. Combattente di lotta libera, Mario è impegnato in più fronti; fa parte del team di gestione della MMA e per le World Series of Fighting (WSOF), fa perte della Commissione Atletica per lo stato di New York come “direttore di eventi”, collabora con diverse università nei campi di ricerca e sviluppo di nuovi materiali ed è tuttora allenatore di lotta libera. Tra gli atleti che ha allenato compaiono diversi lottatori di successo della MMA.

 

Il sito che abbiamo disegnato e sviluppato vuole assolvere al difficile compito di dare peso a un prodotto che ora è l’anima pulsante dell’azienda, un’azienda che comunque riserva, per i prossimi anni, innovazioni che non si soffermano solamente al casco in questione.

 

È stato optato, quindi, di creare due menu: uno principale contenente il logo a Sinistra, il pulsante di pre-ordine/acquisto del nuovo casco e al centro le pagine principali:

  • Home
  • The Mercado™
  • B-lab™
  • Journal

e l’altro secondario con pagine dedicate a comunicare informazioni legate più a “Bats-toi” come azienda in se:

  • BATS-TOI™
  • Contacts
  • Social Wall

Il Journal archivia tutte le tipologie di promozione di Bats-Toi e suoi prodotti; dagli articoli di giornale ai banner in centro New York fino ai tornei sponsorizzati o altre campagne di Viral Marketing.

Qui sotto un’immagine di vari banner promozionali di Bats-Toi a Times Square.

MORE INFO