Sito web Numerique

Numérique ci ha incaricati di riprogettare e realizzare l’immagine coordinata dello studio, nei canali di comunicazione digitale; in primis il retyiling del sito web Numerique.

Numérique è uno studio di produzione e ritocco fotografico digitale di alto livello per l’industria della moda e della pubblicità.
Numérique collabora con alcuni dei più importanti fotografi e agenzie di pubblicità del mondo. I loro lavori compaiono regolarmente sulle copertine e nelle pagine delle principali pubblicazioni e campagne pubblicitarie internazionali.

OKCS è stata incaricata di progettare e sviluppare un sito che permettesse la fruizione a tre principali utenti: il nuovo utente che capita nel sito per la prima volta, il follower dello studio e il collaboratore o cliente che vuole visualizzare i lavori svolti insieme all’azienda nel portale. Il sito è stato progettato tenendo presente una semplice richiesta avanzata dal titolare Andrea Concina “questo sito dev’essere il nostro portfolio lavori, il trasposto digitale del book che mi porto appresso ogni volta che vado da un cliente, fotografo o rivista”.

 

Navigando il sito si può accedere alla sezione ‘clients’, qui, 4 liste organizzate per brands, photographers, editorials e styling permettono di scoprire il mondo di numérique.

Tra i brand compaio nomi come: Campari, D&G, Golden Point, Gucci e tanti altri.

Numérique ha in archivio molte copertine e pubblicità per riviste di livello internazionale, come: D la Repubblica, Elle, GQ, Vogue e tante altre.

 

In concomitanza con il rinnovo del sito, Numérique, si è interessata anche al restyling dell’immagine coordinata; lavoro sviluppato dallo studio grafico PITIS con base a Milano.

 

Sono state realizzate diverse tipologie di pagine; la home page del sito mostra gli ultimi lavori svolti con degli slide show che mostrano sempre nell’ultima slide il riepilogo delle informazioni utili per collegarsi alla pagina del fotografo, del brand, dell’editoriale o dell’intero servizio. Questa pagine risulta molto utile alle prime due categorie di utenti mentre chi cerca una precisa tipologia di contenuto ben definita avrà bisogno di una ricerca più approfondita. È per questo che abbiamo progettato una pagina denominata “clients” dallo stile minimale che mostra solamente una lista ordinata alfabeticamente di brand, fotografi, editoriali e stylists che rimanda, per ogni riga, ad una pagina nella quale sono archiviati tutti i lavori fatti da Numerique per o con quel preciso soggetto.

Dentro Archive, invece, possiamo trovare l’archivio generale dei lavori svolti in un grande mosaico che racchiuda tutte le immagini più rappresentative di ogni progetto, catalogate con titolo del servizio, fotografo e brand/editoriale.

MORE INFO