Sito Web OTS

Overseas Textile Services s.r.l. (OTS) è una società di sourcing e consulenza con sede a Treviso. La parte di sviluppo del sito è stata seguita da OKCS sotto le direttive di Metodo Studio, responsabile di tutto ciò che concerne i contenuti e la grafica del progetto.
OTS opera nel settore tessile offrendo servizi di:

  • – Servizio d’intermediazione per conto di produttori asiatici, sia di prodotto finito, sia di tessuti.
  • – Consulenza ai produttori asiatici in attività di marketing, branding e altri servizi connessi allo stile e al prodotto.
  • – Supporto ai marchi di abbigliamento nello sviluppo del prodotto, attraverso una vasta ricerca di tessuti, capi, accessori e lavorazioni.
  • – Assistenza ai responsabili prodotto lungo tutto il processo: dalla progettazione, allo sviluppo dei campionari, fino alla produzione e alla consegna all’azienda.

Il sito è stato progettato per essere un “Monopage” ossia un sito che viene navigato in un’unica pagina per soddisfare le esigenze del cliente che richiedeva un sito semplice che prima di tutto facesse capire all’utente di cosa si occupa “OTS Europe” tramite un “percorso guidato”.

 

Si apre con uno slide show composto da alcune immagini che ci aiutano a capire il focus dei servizi offerti dallo studio.

Scrollando verso il basso si attiverà un menu che ci aiuterà, d’ora in avanti, a raggiungere le diverse sezioni della lunga pagina.

 

Nel sito ci sono molte immagini a scorrimento con varie sovrapposizioni che creano una sorta di moodboard digitale. Le gif aiutano a creare ulteriore movimento dando dinamicità al sito stesso.

Per mostrare lo staff sono state scelte delle illustrazioni in linea con lo stile generale del sito.

MORE INFO