Sito web TX3

TX3 è un’incubatore di giovani fashion designer scelti tramite un concorso online dove i ragazzi hanno avuto la possibilità di esporre i loro bozzetti tramite un software online, sviluppato da OKCS che sarebbe poi servito ai giudici, direttori delle maggiori scuole di moda italiane, come iuav, polimoda o marangoni, a scremare i primi 10 che avrebbero partecipato a “The choice”, la sfilata con i loro capi realizzati a Milano.

 

Il sito, in questa prima fase di sviluppo del progetto, doveva rispondere all’esigenza di far raccontare agli stilisti la loro visione di stile, il che sarebbe poi trasparso dalle loro collezioni. Abbiamo scelto quindi di strutturare il sito come un contenitore di vari blog e far diventare quindi i fashion designers attivi coinvolgitori del proprio pubblico ed editori delle loro “sezioni adibite”.

Facendo così il sito avrebbe risposto all’esigenza primaria del progetto, ossia dare voce e visibilità ai fashion designers che ne avrebbero fatto parte. È stato implementato, inoltre, un sistema di ranking che permetteva agli utenti di votare il proprio preferito e ovviamente di commentarne i post interagendo direttamente con i fashion designers.

Tra le entità coinvolte ci sono anche le “TXAngels”, ossia delle fashion blogger (una per ragazzo/a), con il compito di aiutare il proprio designer nella promozione; queste erano raggiungibili da una pagina principale di menu e dalla sezione del proprio designer.

Lo scopo successivo del sito, che avrebbe chiuso il cerchio, sarebbe stato quello di vendere i capi relativi ai vari designer direttamente dalla sezione adibita.

MORE INFO