Sito web Numerique

Numérique è uno studio di produzione e ritocco fotografico digitale di alto livello per l’industria della moda e della pubblicità.
Numérique collabora con alcuni dei più importanti fotografi e agenzie pubblicitarie del mondo. I loro lavori compaiono regolarmente sulle copertine e all’interno delle principali pubblicazioni del settore e in campagne pubblicitarie internazionali. Sono presenti a Milano, Londra, Parigi e Malta.
OKCS è stata incaricata di riprogettare e realizzare l’immagine coordinata dello studio per quanto riguarda la comunicazione digitale, in primis il restyiling del sito web.

 

In concomitanza con il rinnovo del sito, Numérique, si è interessata anche al restyling dell’immagine coordinata; lavoro sviluppato dallo studio grafico PITIS con base a Milano.

 
 
L’home page del sito consiste nella selezione dei migliori lavori di Numérique. Per ogni committenza vengono post-prodotte più immagini, quindi la soluzione individuata per mostrare una panoramica più ampia dei singoli lavori è quella di utilizzare uno slideshow che permetta all’utente di vedere fin da subito almeno due foto. Nella slide finale, invece, si trovano le referenze del progetto.
 

La pagina “Clients” è pensata per chi cerca una precisa tipologia di contenuto e necessita di una ricerca più approfondita.

Lo stile essenziale è funzionale per avere fin da subito disponibile la panoramica generale in ordine alfabetico di brand, fotografi, testate editoriali e stylists, che riporta, per ogni nominativo, a un’ulteriore pagina nella quale sono archiviati tutti i lavori eseguiti da Numérique per quello specifico cliente.

Tra i brand compaio nomi come: Campari, D&G, Golden Point, Gucci e tanti altri. Numérique ha in archivio molte copertine e pubblicità per riviste di livello internazionale, come: D la Repubblica, Elle, GQ, Vogue e tante altre.

Dentro “Archive”, possiamo trovare l’archivio generale dei lavori svolti organizzati in un grande mosaico che racchiude tutte le immagini più rappresentative di ogni progetto. Le foto sono catalogate in base a:

  • titolo del progetto,
  • fotografo,
  • brand/editoriale.

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