Mountech è uno studio di professionisti con l’obiettivo comune di ricercare soluzioni all’avanguardia ecosostenibili volte al risparmio energetico con il massimo comfort.
OKCS ha sviluppato l’immagine coordinata del progetto basandosi su un valore fondamentale per il naming e lo sviluppo del logotipo; la forte presenza nel territorio del montebellunese dell’azienda.
Il marchio raffigura una “M”, iniziale di “Mountech”, che sta a simboleggiare le due colline che caratterizzano il paesaggio della zona in cui è nata l’azienda:
“Il territorio di Montebelluna è in gran parte pianeggiante, con altitudini che variano dai 69 m s.l.m., riscontrabili a sud di San Gaetano, ai 144 m, a nord di Pederiva. Il paesaggio si caratterizza poi per la presenza di due colline, comprendendo l’estremità occidentale del Montello (dove si ravvisa l’altitudine massima, 343 m) e il più modesto Capo di Monte (o collina di Montebelluna, o ancora collina di Mercato Vecchio, 199 m). Tra i due rilievi passa un corridoio naturale (lungo il quale transita la Feltrina) che, secondo alcuni, rappresenterebbe l’alveo originale del Piave.”