OKCS ha realizzato il nuovo sito per il marchio americano Bats-Toi in occasione del lancio del loro prodotto di punta: il nuovo casco da lotta libera “The Mercado™”.
La brand identity è stata sviluppata in concomitanza con il sito web. Questo ci ha dato la possibilità di fornire consigli utili per la costruzione di un’identità forte che potesse avere un grande impatto nella mente del fruitore.
Una delle scelte di maggior peso dal punto di vista grafico è stata sicuramente quella di individuare i due colori predominanti nel sito. La decisione finale ha visto come favoriti l’azzurro e il rosso, dal momento che rappresentano per antonomasia le più grandi dicotomie insite nell’uomo:
- caldo – freddo,
- passione – calma,
- fuoco – acqua,
- forza – mente.
Tutti concetti che possono essere facilmente trasposti nelle peculiarità di un lottatore.
Bats-toi è un’azienda newyorkese che ha rivoluzionato il mondo delle protezioni per la lotta libera studiando un nuovo casco differente per design, materiali e funzionalità a tutti quelli presenti nel mercato, il casco in questione si chiama “The Mercado™”. Il nome del prodotto è tratto dal cognome del fondatore di Bats-Toi Inc., ovvero Mario Mercado. Combattente di lotta libera, Mario è impegnato in più fronti; fa parte del team di gestione della MMA e per le World Series of Fighting (WSOF), fa perte della Commissione Atletica per lo stato di New York come “direttore di eventi”, collabora con diverse università nei campi di ricerca e sviluppo di nuovi materiali ed è tuttora allenatore di lotta libera. Tra gli atleti che ha allenato compaiono diversi lottatori di successo della MMA.
Il sito che abbiamo disegnato e sviluppato vuole assolvere al difficile compito di dare peso a un prodotto che ora è l’anima pulsante dell’azienda, un’azienda che comunque riserva, per i prossimi anni, innovazioni che non si soffermano solamente al casco in questione.
Trattandosi di un sito mono-prodotto, l’home page è interamente dedicata alle fotografia di “The Mercado™”, il nuovo casco protettivo pensato per il mondo della lotta libera.
L’azienda ha vinto il premio “NYU Start-Up Competition” grazie all’innovazione tecnologica del suo prodotto.