OKCS ha realizzato il nuovo sito web GreenLime. L’azienda ci ha incaricati di progettare e realizzare il restyling del loro sito web, con lo scopo di rendere la piattaforma compatibile con i nuovi dispositivi mobile di fruizione di pagine web (smartphone e tablet).
GreenLime è un’azienda internazionale molto dinamica che progetta e sviluppa fondelli da ciclismo di alta qualità, con quartier generale in Italia.
Per rispondere alle varie esigenze dei mercati esteri sta aprendo sedi, sia produttive che amministrative, in varie parti del mondo – dall’America all’oriente – mantenendo, tuttavia, in Italia il cuore dell’azienda. Nel nostro paese ci concentrano le attvità di ricerca e sviluppo di nuovi materiali e design del prodotto.
Il sito di Green Lime ha lo scopo di fornire una panoramica generale dell’azienda, costituita, come detta dal titolare, Alessandro Scudeller: “Prima di tutto dalle persone che ci lavorano”; per questo il sito contiene molti ritratti.
La home page si presenta come una sintesi dei maggiori punti di forza dell’azienda: lo staff affiatato e il forte impatto del settore di ricerca e sviluppo. Le altre pagine: “Experience“, “Meet us” e “Contacts” approfondiscono queste caratteristiche.
BREVE EXCURSUS SUL PRODOTTO
Il fondello da ciclismo è un inserto protettivo che viene applicato nella parte interna dei pantaloncini da ciclista (la parte a contatto con la pelle) con il principale scopo di proteggere l’inguine e genitali dall’attrito costante e prolungato con sella. I primi modelli sono stati sviluppati all’inizio del 1900 ed erano esclusivamente di pelle di cervo, fino al 1980, quando sono stati introdotti tessuti sintetici, molto più tecnici e performanti; che hanno permesso di migliorarne le prestazioni e l’efficenza.
Questa parte dell’abbigliamento da ciclismo, seppur nascosta all’occhio ricopre un compito fondamentale per chi sta in sella, soprattutto per chi è abituato a pedalare per diverse ore.